Leggi la Bibbia

LEGGI LA BIBBIA è un collegamento al sito delle A.D.I. nel quale puoi ricercare e leggere tutti i libri della Bibbia.

Ascolta la Bibbia A. T.          Ascolta la Bibbia - N. T.

Ascolta la Bibbia

Il link ASCOLTA LA BIBBIA ti conduce, cliccando sull'ALTOPARLANTE  A.T. ad un sito nel quale potrai, in realtà, ascoltare un qualsiasi passo sia dell'A.T. che del N.T., anche se con un'inflessione tipicamente straniera. Cliccando, invece, sull' ALTOPARLANTE N. T. sarai condotto al sito di eVangelo.org nel quale troverai tutti i passi del N.T. letti con grande efficacia da un fratello e una sorella italiani.

Siti per studiare la Bibbia

Il link al sito

La Parola NET

ti permette di trovare qualsiasi verso della Parola di Dio, nonché numerosi altri strumenti per lo studio della Bibbia.

 Voglia Iddio benedire questo fratello in Cristo che ha compiuto un'opera così importante e lodevole

The Bible Bilingual

Un sito nel quale è possibile trovare passi biblici espressi in due differenti lingue in molte delle lingue che si parlano oggi

Aiuto Biblico

Un sito ricco di insegnamenti biblici che possono essere di grande aiuto per la propria crescita spirituale

Bible Centre

Anche questo sito è ricchissimo di informazioni, insegnamenti e studi biblici che possono essere di grande benedizione (Purtroppo, però, è in inglese)

Video-clip Salmo 1

La lettura del SALMO 1 può aiutarci a ricordare l'esistenza di queste due vie: quella del bene che rende il credente "un albero fruttifero presso i rivi delle acque" e quella del male che rende l'uomo "come pula al vento"

Video-clip Salmo 2

Perchè tumultuano le nazioni e meditano i popoli cose vane?

Quanto frastuono, nel mondo di oggi, di mille e mille voci che provengono dalla scienza, dalla politica, dalla cultura e che dileggiano il Nome di Dio negandone l'esistenza, non riconoscendo il sacrificio eterno e incommensurabile di Gesù per la salvezza di chiunque Lo accetti come suo personale Salvatore.

Ma, ci ricorda questo Salmo, "Dio si riderà di loro" eppure "Io ho stabilito il Mio Unto sul Mio monte santo".

Si, Dio ha stabilito che Gesù un giorno ritornerà e regnerà col Suo scettro di ferro e la Sua giustizia assoluta e tutti: re, principi, sapienti, poveri, ricchi si umilieranno davanti a Lui, riconoscendone la regalità e la Maestà.

Perciò, ci consiglia il salmista, lasciatevi correggere prima che l'ia Sua divampi. 

Video-clip Salmo 8

Quant'è magnifico il Tuo Nome su tutta la terra, dice il SALMO 8, e noi non possiamo non esaltarci per questo grido di lode a Dio ed esultare perchè Egli, oltre che essere magnifico su tutta la terra, lo è stato anche verso ciascuno di noi che ogni giorno possiamo gioire, confidare e riposare in Lui perché nella Sua somma grandezza e nel Suo infinito amore ci ha salvati e ci ha fatti figli Suoi. Gloria a Dio! 

Video-clip Salmo 23

La lettura del famosissimo SALMO 23, un Salmo che è stato di grande aiuto a milioni di credenti nei momenti più difficili della propria vita, ma anche di giubilo per tanti altri, considerando di essere protetti dalla mano del Buon Pastore e di essere al sicuro, sempre, perchè Egli non lascia e non abbandona nessuna delle anime a Lui affidate, ma, anzi,  è sempre pronto ad andare alla ricerca della pecora perduta per caricarla sulle Sua spalle e ricondurla, al sicuro, nell'ovile.

Verso del giorno

Ogni giorno un verso della Parola Di Dio con un breve commento

 

"  Vai sul sito della Chiesa A.D.I. di San Giorgio a Cremano sul quale potrai leggere ogni giorno una breve riflessione sulla Parola di Dio " 

 

Voglio rivelarvi un mistero grande: Colui che è l'Onnipotente, l'Onnisciente, l'Onnipresente, Colui che è completo e autosufficiente in Se stesso per le Sue perfezioni assolute «e non è servito dalle mani dell'uomo come se avesse bisogno di qualcosa; Lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa »(Atti 17:25), ebbene, l'Iddio eterno ... desidera ardentemente comunicare con ogni Sua creatura e, in particolare, con i Suoi figliuoli. 

Per quale motivo un Essere così al di là e così al di sopra di creature miserabili, inutili, piccole, depravate quali siamo noi desidera così tanto comunicare con noi? 

La risposta è una sola: perché EGLI È AMORE e l'amore, quello vero, lo sappiamo tutti, non può fare a meno di essere in contatto costante con la persona amata. 

Ma l'amore di Dio è infinitamente diverso e maggiore anche dell'amore più grande che possiamo trovare negli esseri umani e sarebbe impossibile per noi spiegarlo e comprenderlo e perfino anche solo immaginarlo se non ne avessimo una chiara esemplificazione in ciò che Egli ha ideato nell'eternità e messo in atto nella "pienezza dei tempi" donando Gesù, il Suo Unigenito, perfetto, adorabile Figliuolo, per salvare noi ed aprirci una Via per il cielo perché Egli desidera stare con noi tutta l'eternità. «Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i Suoi giudizi e inesplicabili le Sue vie!» (Rom. 11:33) 

In questo contesto si inserisce la Bibbia, la Sua santa, eterna, perfetta Parola attraverso la quale Egli ha voluto rivelarci quanto fosse necessario per noi conoscere qualcuna delle Sue ammirabili perfezioni e, soprattutto, il Suo meraviglioso piano di salvezza per tutti noi. 

Qualcuno ha giustamente definito la Bibbia «la lettera d'amore»di Dio per la Sua creatura; la lettera di un Padre per ora invisibile alle Sue creature benché «Egli non sia lontano da ciascuno di noi. Difatti in Lui viviamo, ci muoviamo e siamo» (Atti 17:27,28), ma che un giorno potremo vedere faccia a faccia se facciamo attenzione alle Sua preziose rivelazioni donateci nella Sua preziosa Parola ed obbediamo alle Sue sante prescrizioni d'amore che in essa ci fornisce. 

Ci rendiamo conto di quanto sia importante meditare su questa santa Parola e quanto sia deprecabile trascurarla, disprezzando, in tal modo, quell'amore indefinibile che ha voluto donarcela?

La Rivelazione La Rivelazione

La parola rivelazione significa: "atto di togliere un velo". Una cosa è nascosta; il velo che la copre viene tolto e voi la vedete; quest’è una rivelazione.

 Si possono utilizzare come illustrazioni della "rivelazione" passi biblici come Isaia 53, nonché l'esperienza dell'apostolo Paolo. La Bibbia stessa è tutta rivelazione.

 Ai nostri spiriti offuscati per natura, essa svela la divinità e rivela l’opera distintiva di ogni persona della Trinità nel passato, nel presente e nell’avvenire. Rivela ugualmente all’uomo quel che é lui stesso di fronte a questa rivelazione trascendente.

 Mentre la conoscenza intellettuale di queste verità non soddisfa il cuore e non risveglia la fede, riceverne rivelazione è tutt'altra cosa. Allora sentirete battere il cuore del Signore ed anche il vostro comincerà a battere, voi proverete piacere a meditare la Parola divina perché Dio ha tolto il velo.

 Come Paolo pregava per gli Efesini «... affinché l’Iddio del nostro Signore Gesu Cristo, il Padre della gloria, vi dia uno spirito di sapienza e di rivelazione ...», anche noi dobbiam pregare affinché Iddio ci dia uno spirito di rivelazione.

 La Parola scritta può sembrarci un libro chiuso; ma Dio è pronto per rivelarla a ogni uomo. A noi sta di chiederglieLo, nella preghiera perseverante, col cuore già sottomesso alla luce che la Sua Parola ci comunicherà.

 Allora leggeremo la Bibbia come Libro divino e lettera del nostro Padre celeste.

 Iddio vuol dunque darci rivelazione di ciò che i savi di questo mondo non possono comprendere.

Bibbia sigillata

Una Bibbia chiusa è come uno scrigno sigillato di perle preziose. Non ha alcun valore perché non ne possiamo fare nessun uso del suo prezioso contenuto.

Bibbia apertaApri la Bibbia, leggila, meditala, ascolta ciò che Dio ha da dirti mettendoti nell'attitudine giusta, di colui, cioè, che crede che Dio stesso gli stia parlando attraverso le sue pagine, perchè è proprio così. 

Se tu disponi il tuo cuore all'ascolto di Dio per mezzo della Sua Parola, potrai appropriarti dei grandi tesori che essa contiene. 

Strumenti di misuraIn ogni settore della tecnica, per effettuare misure esatte ed affidabili, è necessario uno strumento di analisi preciso, unico, indeformabile, universale. Non v'è nulla di più errato che affidarsi a misure prese "ad occhio" o secondo il "proprio intuito".

 

Lo stesso principio vale nella vita spirituale. Non v'è nulla di più pericoloso e fuorviante che vivere la propria vita spirituale secondo il proprio modo di sentire o seguendo tradizioni ed ideologie strane.

Anche per la nostra vita spirituale Dio ci ha dato un'unità di misura stabile, eterna, sicura, immutabile: la Parola di Dio! Questo è il nostro strumento di misura per valutare la nostra vita spirituale e l'Unica Regola da seguire. In essa possiamo trovare risposta a qualunque nostro problema, come ci esemplifica l'elenco seguente: 

La Vostra Regola
Da “Risveglio Pentecostale”

Se la vostra fede è vacillante, ... leggete Ebrei 1:1

Se avete dei fastidi, ... leggete Matteo 6:19-34

Se siete perseguitati, ... leggete Giovanni 15 e 16

Se avete peccato, ... leggete il Salmo 51 e 1 Giov. 2:1-2

Se siete malati o infermi, ... leggete Giacomo 5:13-20

Se desiderate il battesimo dello Spirito Santo, ... leggete Atti 1 e 2

Se siete esposti al pericolo e soli, ... leggete Salmo 23 e 91

Se partite in viaggio, ... leggete Salmo 121

Se siete adirati contro qualcuno, ... leggete Matteo 5:21-26, Marco 11:20-26

Se non frequentate più i culti, ... leggete Ebrei 10:24-26

Se non comprendete i disegni del Signore, ... leggete Giobbe 34

Se non sapete controllare la vostra lingua, ... leggete Giacomo 3

Se siete nel duolo, ... leggete Giovanni 14 e Isaia 55:8

Se siete alla sera della vita, ... leggete Salmo 90

Se dimenticate che Gesù ritorna, ... leggete Apocalisse 22

Tavoletta di scrittura

Questione di Supporto: Dal Papiro al Rotolo

Uno studio sui supporti di scrittura usati nell'antichità, fino all'introduzione del "codex" o "codice", usato fin dai subito dai cristiani, il quale permise una più semplice e più rapida esecuzione di scritti e di raccolte di scritti.

Divisore giallo scuro

Da larva a farfalla  La Rigenerazione

La «RIGENERAZIONE» altro non è che«LA NUOVA NASCITA». Questo è il punto di partenza nella vita spirituale.

 Affinché avvenga questo miracolo, La Parola di Dio (che è Cristo, il Verbo fatto carne) deve arrivare fino alla divisione dell’anima e dello spirito.

 Proprio in quel punto più profondo del nostro essere, donde hanno origine e l’anima e lo spirito, incomincia la grande opera della RIGENERAZIONE, la quale opera fino a dare completa forma alla NUOVA CREATURA.

 Questa NUOVA CREATURA è VIVA ed IMMORTALE, ed è creata a somiglianza di Cristo!

 Solo allora saremo NATI DI NUOVO, RIGENERATI: il nostro essere, assoggettato al dominio dello Spirito, manifesterà i frutti dello Spirito e, realizzando Cristo in noi, potremo VEDERE il Regno di Dio.

Studi sulla Bibbia

Come leggere la Bibbia

Come leggere la Bibbia 

Questo articolo in quattro parti aiuta a trovare un proprio metodo di studio della Parola di Dio onde trarre da essa quegli immensi benefici spirituali e quelle benedizioni che il Signore promette a quanti leggono, ascoltano, meditano e, poi, metteno in pratica, la Sua santa e benedetta Parola.

Quando sono stati scritti i Vangeli?

   Quando sono stati scritti i Vangeli ?

Questo articolo fornisce la datazione degli scritti del NUOVO TESTAMENTO in base agli ultimi studi fatti in materia 

La storia del Nuovo Testamento

Un breve ma interessante excursus sulla "Storia del Nuovo Testamento" che, partendo dai "materiali di scrittura", passa ad esaminare "le lingue originali", "i metodi di scrittura", "la cronologia" e "la taduzione"

Il Canone Biblico

Il Canone Biblico 

Il Canone della Bibbia 

Lo studio dello sviluppo del Canone della Bibbia è un argomento molto importante perché noi si possa "dar ragione" della nostra Fede su basi sicure a chi ci pone domande sulla Parola di Dio

La Bibbia e la Tradizione

La Bibbia e la Tradizione 

Sono davvero uguali "Sacre Scritture" e "Tradizione sacra"?

  Non basta semplicemente affermare che la Tradizione sacra sia uguale alla Scrittura sulla base delle dichiarazioni del Magistero cattolico. 

Come ogni altro insegnamento spirituale, lo si deve mettere a confronto con la Bibbia. Quando Gesù parlava ai Farisei in Matteo 15:16, Egli li redarguiva perché non comprendevano la Parola di Dio perchè facevano appello alle tradizioni degli antichi. Gesù, d'altro canto, denunciava il loro errore citando le Scritture.

Ebla

Sebbene non sia possibile confermare ogni singolo episodio della Bibbia, le scoperte dell'archeologia dalla metà dell'800 in poi hanno dimostrato l'affidabilità e l'attendibilità della narrativa biblica.


La Bibbia è meravigliosa
Un video di Youtube nel quale Danilo Valle contesta alcuni scrittori che affermano che la Bibbia sbaglia.


Luna, sole e numeri ebraici

Un video nel quale Danilo Valle mostra l'assoluta precisione del testo biblico nelle lingue originali dal quale si possono dedurre grandi verità spirituali dall'osservazione scientifica


E=mc2


 In questo video ci viene mostrato come perfino dalla nota formula di Einstein si possa valutare la bellezza e la precisione del racconto biblico della Creazione