Visita il sito ADI

Cliccando sul tasto sottostante, potrai leggere in anticipo alcuni articoli che saranno pubblicati prossimamente

La vera saggezza

Qual è la vera saggezza?

Un interrogativo che tante volte è stato posto e al quale si può dare la risposta giusta solo esaminando l'eterna, infallibile Parola di Dio, la quale fa una netta distinzione tra la sapienza umana, derivante dall'intelligenza e dal modo di ragionare proprio degli uomini, e quella divina, che Dio concede, e che ha il suo fondamento in un santo, profondo "timore di Dio".

 

AforismiUn piccolo fascicolo da sfogliare on line sul quale sono riportati brevi pensieri che evidenziano e sottolineano profonde verità cristiane

Questo sito ha lo scopo di presentare la bellezza, la dinamicità, l'esuberanza della vita cristiana, quella vissuta dopo essere stati purificati dal prezioso sangue di Gesù e liberati da ogni schiavitù della carne per vivere nello Spirito e per lo Spirito.


Troverete testimonianze di tanti credenti normali; persone che vivono in mezzo a noi, con le nostre stesse difficoltà e problematiche quotidiane, ma che sanno avere lo sguardo rivolto a Colui che tutto può e che li ha amati e li ama di un amore tanto grande da aver donato il Suo Unigenito Figliuolo per la loro salvezza eterna.




Gloria a Dio!
Oggi è:


Click to play this Smilebox slideshow

Che cos'è la Pentecoste?  

Cominciamo subito col dire che, per un evangelico pentecostale, la Pentecoste non è una festa, non corrisponde, cioè, ad un giorno particolare, ma è uno "stile di vita".

 Lingue di fuoco sugli apostoli

Per noi pentecostali, Pentecoste è sinonimo di vita vissuta nello Spirito Santo, una vita abbondante dei "doni dello Spirito" e, soprattutto, una vita ricca del "frutto dello Spirito"; una vita dalla quale fluiscono "fiumi d'acqua viva" ; una vita, insomma, che riflette in modo chiaro ed indiscutibile i tratti spirituali del carattere del nostro amato Gesù.

È necessaria una "Nuova Pentecoste" per rinnovare ed alimentare nei credenti il desiderio ardente di una nuova effusione dello Spirito Santo sulla Chiesa in questi ultimi tempi della pazienza di Dio e rivelare ai non credenti lo Spirito Santo, questo “Grande Sconosciuto” senza l’intervento del Quale non possiamo accedere alla Grazia.


Colui sul quale vedrai lo Spirito scendere e fermarsi è quello che battezzerà con lo Spirito Santo.
(Giov. 1:33)

Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco.
(Matt. 3:11)

Ho visto lo Spirito scendere dal cielo e fermarsi su di Lui.
(Giov. 1:32)

Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dov'essi erano seduti. Apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano e se ne posò una su ciascuno di loro. Tutti furono riempiti di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi.
(Atti 2:1-4)





Abbiamo voluto inserire il calendario e l'orologio sul nostro sito, non solo come utili segnatempo, ma anche perché possano essere, per te che guardi, come lo sono per noi, un richiamo per la nostra coscienza a saper ben valutare questo dono.

Il tempo scorre inesorabilmente e quello che è passato non ci sarà più restituito.

Impariamo ad usare in modo produttivo quello che Dio ci sta ancora donando:serviamo il Signore, sforziamoci di conoscerLo!

Sarà un impegno i cui frutti ritroveremo anche nell'eternità.

Sono qui riportate alcune semplici citazioni che possono, però, aiutarci a riflettere

Osserva bene il tuo indice mentre lo punti contro il tuo fratello, perché altri tre stanno puntando proprio contro di te. 

Gesù disse: "Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.

(Matteo 7:1-2) 

Non devi paragonarti a qualcuno; devi paragonarti a Cristo

Quelli che riconoscono in tutto la mano di Dio , possono lasciare tutto nelle mani di Dio.

Essere pazienti significa aspettare i tempi di Dio senza dubitare del Suo amore

La Bibbia è come una bussola; mette sempre il credente nella direzione giusta.