Il crollo della Teoria dell'Evoluzione

Per l'ennesima volta un dogma della scienza moderna, (divenuta ormai una vera e propria Lobby) si rivela una falsità.

Vari rami della scienza sviluppati dopo la formulazione del Darwinismo hanno dimostrato che questa teoria non è che uno scenario frutto di fantasia. Il documentario esamina questo fallimento scientifico del Darwinismo in tre sezioni: 

1- L'Origine della Vita; 
2- Meccanismi Immaginari dellEvoluzione; 
3- La Testimonianza Fossile.
 

Il crollo della Teoria dell'Evoluzione - parte 1

Il crollo della Teoria dell'Evoluzione- 2- 1 - parte 2

 Il crollo della Teoria dell'Evoluzione - 3 - parte 3

 Il crollo della Teoria dell'Evoluzione - 4 - parte 4

Il crollo della Teoria dell'Evoluzione - 5 - parte 5

Il crollo della Teoria dell'Evoluzione - 6 - parte 6

Il crollo della Teoria dell'Evoluzione - 7 - parte 7

La Teoria dell'Evoluzione è un fatto o una semplice credenza?

Questo documentario, tratto da YOUTUBE cerca di rispondere alla domanda avvalendosi del contributo di 5 scienziati.

Teoria dell'Evoluzione: Fatto o Credenza? - 1 parte

Teoria dell'Evoluzione: Fatto o Credenza - Parte 2

Teoria dell'Evoluzione: Fatto o Credenza - Parte 3

Teoria dell'Evoluzione: Fatto o Credenza - Parte 4

Teoria dell'Evoluzione: Fatto o Credenza - Parte 5

EVOLUZIONE CRISTIANA

SCIENZA E FEDE - INTERVISTA A ZICHICHI       SE DIO ESISTE, DA DOVE VIENE IL MALE? - 1-         SE DIO ESISTE, DA DOVE VIENE IL MALE? - 2 -


PUNTO INTERROGATIVO - GIF ANIMATA 
La materia è eterna, oppure c’è stato un momento in cui è nata?


BIG BANG

 Il Big Bang è veramente avvenuto?

 Brevi considerazioni del Dr.Donald B. DeYoung adattate da "Astronomy and the Bible: Questions and Answers"(L’Astronomia e la Bibbia: Domande e risposte)

«Nel principio Iddio creò i cieli e la terra» (Genesi 1:1).

Le prime parole del libro sacro ci pongono in presenza di Colui che è la sorgente infinita di ogni vera benedizione.

Lo Spirito Santo non adduce alcun argomento per provarci l'esistenza di Dio; Dio si rivela, si fa conoscere per mezzo delle Sue opere. «I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annuncia l'opera delle Sue mani» (Salmo 19:1)

[C. H. Mackintosh - La Genesi - Ediz. Il Messaggero Cristiano]

La Bibbia proclama senza mezzi termini: «Lo stolto ha detto in cuor suo: Non c'è Dio» (Salmo 14:1)

QUESTIONE DI ORIGINICiò in cui crediamo può influenzare notevolmente i nostri comportamenti e il nostro modo di essere.
Facciamo attenzione ad alimentare la nostra mente utilizzando un cibo spirituale puro e che possa fortificarci, piuttosto che ideologie e filosofie strane che risultano un veleno per lo spirito e per l'anima nostra!


Bisogna fare un uso ragionevole della ragione, rendendosi conto che non si può ragionare sul mistero di Dio alla stessa maniera con la quale si risolve un'equazione matematica.
Tuttavia, se credere non è misurare e valutare con la logica, è anche vero che Dio, nel chiederci di avere fede, non ottenebra la nostra mente e la nostra capacità di ragionamento che Egli stesso ci ha donato.
Ci chiede, però, di sottomettere quella capacità di ragionamento ad un sentire non pregiudiziale, ma aperto, come può essere quello di un fanciullo.
In questo caso la nostra anima si lascia plasmare e vede realtà che, altrimenti, le resterebbero inaccessibili se continuassimo ad usare la nostra logica con uno spirito critico e pregiudizialmente non ricettivo verso la verità biblica.
Questo solo ci chiede Dio: la volontà e la disponibilità a recepire ciò che Egli delicatamente ci suggerisce.

La maggior parte degli articoli in questa pagina sono tratti dal libro"Creazione o Evoluzione" di Tommaso Heinze Ediz. Centro Biblico.

L'Edizione completa del libro è pubblicata sul sito "Sulle Tracce delle Origini" all'indirizzo http://www.creationism.org/heinze/italian/

Ecco alcuni link utili sull'argomento del Creazionismo e sull'Evoluzionismo

Logo Creazionismo

Il sito "SULLE TRCCE DELLE ORIGINI" all'indirizzo "creazionismo.org" è un sito di riferimento in italiano per chi vuole conoscere la verità sul Creazionismo e le discutibili affermazioni dell'Evoluzionismo. Il sito propone una serie vastissima di articoli, libri, interviste, ecc. su argomenti relativi al soggetto trattato in questa pagina 

CREATION RESEARCH SOCIETY

"CREATION RESEARCH SOCIETY", è un'organizzazione che raccoglie circa 500 scienziati con almeno un dottorato in una disciplina scientifica. 

La società si dedica alla ricerca e alla pubblicazione di informazioni a sostegno del modello creazionista.

EVOLUZIONISMO O CREAZIONISMO?

L'articolo "EVOLUZIONISMO O CREAZIONISMO, ovvero L'UOMO E LA CULTURA DELLA SPECIE" tratto dal sito “TERRE DEL SUD” si presenta come un’interessante escursione sulle fondamenta del tema Creazionismo-Evoluzionismo utile per conseguire una visione di base necessaria per affrontare con consapevolezza tali problematiche.

Spesso, si afferma nell'articolo, l'uomo è molto superficiale per quanto riguarda la sua sensibilità circa il modo di esaminare e valutare le realtà del mondo che lo circonda e in cui vive.

Ciò è evidente soprattutto nel modo in cui vengono valutate le varie teorie sulla formazione del mondo e sulle sue cause prime. Questa superficialità ha generato gravi lacune scientifiche nell'approccio a queste problematiche che, più che figlie di un illuminismo libero e incondizionato, sembrano piuttosto il parto di una fede sconsiderata su una teoria evoluzionistica portata, per certi versi, alle estreme conseguenze di una impossibilità scientifica (e matematica).