Aneddoti con insegnamento spirituale

Cassetta del tesoro-bianca

"L'EREDITÀ" è un racconto intorno alla capacità di saper guardare non con gli occhi della carne, ma con quelli dello spirito se si vuole conquistare l'eredità celeste, che è un'eredità eterna, immarcescibile, e non limitarsi ad appropriarsi di beni terreni che durano poco e non danno nessuna vera gioia

Una testimonianza povera, ma efficace

UNA TESTIMONIANZA POVERA MA EFFICACE

Il titolo non si riferisce certo alla povertà del messaggio, ma alla semplicità, senza fronzoli e parole altisonanti, con cui essa viene data sul valore della Fede cristiana

Una corona anche per te

UNA CORONA ANCHE PER TE

È una testimonianza relativa alla Scuola Domenicale dal dolce sapore antico e quasi fiabesco, ma che trasmette l'importanza del servizio cristiano verso i bambini.

Un cervo vanitoso

UN CERVO VANITOSO

Questo cervo somiglia a tanti di noi che, talvolta, disprezziamo certe parti fisiche o anche psicologiche della nostra persona perché dimentichiamo la verità biblica che"Dio ci ha fatti a Sua immagine e somiglianza" facendo ciascuno di noi "in modo unico e meraviglioso"

Acqua o Coca cola?

ACQUA O COCA COLA?

In questo articolo non sono certo le affermazioni scientifiche che ci interessa rilevare, le quali, oltretutto, non siamo assolutamente in grado di verificare, ma siamo semplicemente interessati ad usare queste informazioni come strumento e come spunto di riflessione per veicolare verità spirituali ben più importanti, come la nostra necessità di abbeverarci alla pura Fonte dell'Evangelo, piuttosto che alle fonti avvelenate del mondo.

L'uomo nel pozzo

L'UOMO NEL POZZO

Non amiamo a parole o con la lingua, ma a fatti e in verità. A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha le opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti o mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: "Andate in pace, scaldatevi e saziatevi", ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Così è della fede, se non ha le opere è per se stessa morta.

Il fiume e il deserto

IL FIUME E IL DESERTO

Tante persone, quando devono dare la loro vita a Gesù, sono attanagliate da paure inconsulte e irrefrenabi e rifiutano, quasi con gioia, di fare quel passo di resa totale che, invece, costituirebbe, il loro ingresso nella vita vera. Abbandonati all'azione dello Spirito ed arrendi la tua vita a Gesù!

La cenere nel bicchiere

LA CENERE NEL BICCHIERE

La nostra vita è simile ad un grande contenitore nel quale basta immettere una piccola quantità di impurità per contaminarla totalmente. Ma, sia gloria a Dio, il sangue di Gesù è potente da purificarci da ogni peccato.

Il buffone del re

IL BUFFONE DEL RE

Innumerevoli persone si preoccupano di mille cose relative alla loro vita, ma, poi, non si preoccupano minimamente della cosa più importante: prepararsi ad affrontare il grande ed ineluttabile viaggio della morte che ci porterà al cospetto di Dio.

La camicia dell'uomo contento

LA CAMICIA DELL'UOMO CONTENTO

La felicità è un bene prezioso che tutti gli uomini, giustamente, cercano. Il problema è che spesso la si cerca seguendo principi e consigli umani che conducono ovunque, ma non alla felicità. Eppure sarebbe così facile realizzare la felicità vera e duratura: basterebbe arrendere la propria vita nelle mani di Gesù, il Quale ci ha promesso la pace interiore su questa terra (che è la vera fonte della felicità) e, poi, la felicità eterna nel Regno del Padre.

Betty Baxter

La miracolosa guarigione di Betty Baxter

Betty Baxter era nata con gravissimi problemi alla spina dorsale, con conseguenti complicazioni nel funzionamento generale delle capacità trasmissive dei nervi ed inevitabili, gravi complicanze cardiache. Convertitasi al Signore, pur nelle atroci sofferenze che doveva sopportare quotidianamente, alla fine cedette e in preghiera chiese a Gesù di lasciarla morire.

Ma il Signore aveva ben altri progetti per lei e, invece di esaudire la sua richiesta, le diede una gloriosa manifestazione della Sua volontà di guarirla, indicandole perfino il momento esatto in cui l'avrebbe fatto.

Poiché Gesù è fedele alla Sua Parola, così fece e le concesse una guarigione strabiliante proprio nei termini che le aveva precedentemente annunciati.

Da quel momento Betty Baxter si è completamente consacrata alla proclamazione del Vangelo e del prossimo ritorno di Gesù dal cielo invitando le persone alla conversione e ribadendo, ogni volta che testimonia della sua guarigione, che, molto più importante per lei della sua pur strabiliante guarigione, è la salvezza dell'anima ottenuta per grazia e per mezzo della quale un giorno potrà raggiungere il Suo amato Gesù che tanto bene le ha fatto già su questa terra, ma che gliene farà infinitamente di più quando potrà godere l'eternità nella Sua gloriosa, amabile, desiderabile Presenza.

Dalla nostra pagina di Facebook

In questo spazio verrà inserito con una certa frequenza un collegamento con la nostra pagina su Facebook dal quale viene ripreso un verso, una considerazione, un video-clip o altro, comunque sempre concernenti la Parola di Dio.

Attualmente è inserita la seguente immagine:

Dio ti dà sempre una via d'uscita

Dio ti dà sempre una via d'uscita ai tuoi problemi!

Il lembo del soprabito di Moody 

 

Uno dei tanti aneddoti relativi alla vita del grande evangelista che può costituire uno spunto interessante ad un insegnamento di vita cristiana

Risveglio Pentecostale
– Anno 1950 – N° 3

Possiedi veramente l’amore per le anime?

In un ritiro per gli operai del Signore, diretto dal famoso evangelista D.L. Moody, uno dei partecipanti dichiarò che da cinque settimane viveva continuamente sulla “Montagna della Trasfigurazione”

- Un momento, fratello, - lo interruppe Moody – durante queste cinque settimane quante anime hai portato al Signore?

-Io veramente non so.

- Non ne conosci nemmeno una che sia stata salvata per tuo mezzo?

- Temo di no – rispose quel fratello.

- Ebbene – concluse Moody – tu vivi troppo in alto. Nessuno deve vivere sulla sommità, dove gli è impossibile trovare delle anime.

Da “L’Appel du Maitre”

Testimonianze cristiane

Divisore 07 bianco

Foto personale

 LA MIA TESTIMONIANZA

 Ogni credente può testimoniare di innumerevoli interventi di Dio nella sua vita. In questa mia testimonianza personale ho voluto descrivere il momento in cui, per grazia, il Signore mi fece tangibilmente conoscere il Suo amore per me.

Io sono l'Eterno che ti guarisco

ASCIONE ROSARIA

C'è chi crede che Gesù non possa fare miracoli ancora oggi? Be' si sbaglia di grosso, perché la Bibbia afferma il contrario ed anche perché innumerevoli credenti possono testimoniare che Gesù guarisce ancora oggi, come ha fatto con la nostra sorella Rosaria.

Le Mie vie non sono le vostre vie, dice l'Eterno

STELLA

Stella è una giovane della Comunità di San Sebastiano al Vesuvio. Anch'ella, come tutte le ragazze, un tempo cercava la felicità nei divertimenti di questo mondo, cioè la cercava nei luoghi e con le persone sbagliate, come, purtroppo fanno tantissimi giovani. Grazie a Dio, però, un giorno incontrò personalmente Gesù e la sua vita interiore fu trasformata. Da allora, ci testimonia, vive la vera felicità.

Chi mi cerca, mi trova; e chi trova Me, trova un tesoro

PAOLETTA

Paola, oggi mamma di due adolescenti, si convertì piccolina e tutti i fratelli e le sorelle della Comunità la chiamavamo Paoletta. Sono passati tanti anni ed oggi elle dice, sorridendo: "Quando a telefono mi sento chiamare ancora Paoletta, so che, gloria a Dio, sicuramente è un fratello o una sorella della Comunità nella quale sono nata spiritualmente".

Salmo 103:8 - Il Signore è pietoso e clemente, lento all'ira

BRUNO

Noi italiani conosciamo bene il dramma dell'emigrazione e delle conseguenze spesso deleterie (che ha prodotto in particolar modo sui giovani quando sono stati strappati dal loro contesto abituale di vita e proiettati in un ambiente ed uno stile di vita totalmente diverso). Tale è la testimonianza del nostro fratello Bruno il quale, emigrando da Napoli in Germania, subì uno sbandamento iniziale grave, ma poi, grazie a Dio, gli insegnamenti ricevuti fin da bambino e, soprattutto, la grazia di Dio che non lo aveva mai abbandonato, lo ricondussero sulla retta via consentendogli di riavvicinarsi a Gesù ed a ritrovarLo nella sua vita.

Chiedi un segno al Signore, al tuo Dio

GIUSEPPE

Se sei sinceramente alla ricerca della Verità, nel dubbio, nelle circostanze più difficili, chiedi pure un "segno" al Signore che possa alimentare la fede ed Egli, nella Sua infinita misericordia, te lo darà.

Annamaria

ANNAMARIA

Una testimonianza, possiamo dire, semplice, eppure emblematica del fatto che conoscere Gesù solo come il Santo e il Giusto, più che avvinarci a Lui, genera un sentimento di totale indegnità, che provoca sofferenza. L'esperienza di Annamaria è stata simile a quella di Lutero, ed è un'esperienza angosciante che si supera solo quando si ha un incontro personale con Gesù e si gusta il Suo amore. Allora non si può fare a meno di innamorarsi di Lui.

Incontro di un ex ateo con Dio

L'INCONTRO DI UN EX ATEO CON DIO

È la vivace testimonianza che si sviluppa in 8 video-clip di un ex ateo vissuto in Romania